Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le condizioni qui sotto riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.cuordilana.it appartenente a Fanny & co. Di Franchina Stefania, con sede in P.za Manzù 21, 24023 Clusone (Bg) iscritta al registro delle imprese di Bergamo REA Bg 401491, P.I. 03700700168, cod. fisc. FRN SFN 69P55 D952R.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Fanny & Co. Di Franchina Stefania e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Fanny & Co. Di Franchina Stefania. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. E’ severamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione del contratto. Fanny & Co. Di Franchina Stefania, nell’interesse della tutela dei consumatori, si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
5. Solo per il primo ordine Fanny & Co. Di Franchina Stefania può prevedere una verifica sui dati anagrafici del cliente mediante una telefonata su telefono fisso.
L’ordine verrà evaso solo dopo questa verifica. Fanny & Co. Di Franchina Stefania effettua questa verifica, che non produrrà alcun ritardo sulla consegna delle merci, a tutela dei consumatori. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi dalle ore 09,00 alle ore 18,30.

Modalità d’acquisto
1. Fanny & Co. Di Franchina Stefania accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Fanny & Co. Di Franchina Stefania emetterà fattura dei prodotti spediti mediante e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e di 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.
Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Cuor di Lana” al momento dell’invio dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://webmail.cuordilana.it/ , così come descritti nelle varie schede tecniche informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Fanny & Co. Di Franchina Stefania mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta sarà generata in modo automatico dal sistema e non potrà essere considerata di per se accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà data ed ora di ricevimento dell’ordine ed un ‘numero ordine cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fanny & Co. Di Franchina Stefania. Il messaggio conterrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare al più presto eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. La proposta di acquisto del cliente, inoltrata attraverso il sito, dovrà essere accettata esplicitamente da Fanny & Co. Di Franchina Stefania attraverso l’invio di una mail di conferma.
4. Nel sito www.cuordilana.it è possibile vedere la disponibilità del prodotto all’atto dell’ordine. Ma considerando il contemporaneo accesso di clienti e la possibilità di ordini simultanei on-line, Fanny & Co. Di Franchina Stefania non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
5. Fanny & Co. Di Franchina Stefania dà la possibilità al Cliente di ordinare i prodotti non disponibili a magazzino, riservandosi di ordinarli ai propri distributori. In questo caso Fanny & Co. Di Franchina Stefania comunicherà al cliente i tempi previsti per l’arrivo della merce, dettati dal distributore, richiedendo conferma da parte del cliente entro 24 ore dell’accettazione dei tempi di consegna stimati. Se alla data prevista di arrivo della merce essa non fosse disponibile, ciascuna delle parti sarà legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo la possibilità di contrattare una nuova data di prevista consegna.
6. L’ordine verrà spedito solo quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Non vengono effettuate spedizioni parziali, salvo richiesta esplicita da parte del cliente.
7. I prezzi visibili sul catalogo elettronico di “Cuor di Lana” sono comprensivi di IVA. Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva il diritto di poter variare i prezzi dei prodotti in ogni momento, senza preavviso. Naturalmente una volta accettato l’ordine del cliente Fanny & Co. Di Franchina Stefania non potrà variare in alcun caso il prezzo concordato all’atto di vendita.
8. “Cuor di Lana” permette ai suoi clienti di poter effettuare ordini tramite telefono al numero 0346-27244. Chiamando questo numero il cliente avrà la possibilità di entrare in contatto con un nostro operatore che provvederà a raccogliere i dati personali necessari per la conclusione dell’ordine.
Il servizio di acquisto tramite ordine telefonico è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00.
Se il cliente deciderà di procedere al pagamento della merce tramite Carta di Credito oltre ai dati anagrafici verranno richiesti anche: tipo, titolare, numero e scadenza della Carta di Credito. Ad ordine effettuato il cliente riceverà una e-mail a conferma dell’ordine contenente le informazioni di riepilogo. Il messaggio verrà recapitato all’indirizzo di riferimento segnalato all’operatore.

Annullamento ordine
Entro 24 ore dall’inserimento dell’ordine il cliente potrà annullarlo inviando una mail all’indirizzo info@cuordilana.it oppure a mezzo fax al numero +39 0346-27244. L’annullamento di ordini successivamente alle 24 ore dall’inserimento dovrà essere esplicitamente approvato da Fanny & Co. Di Franchina Stefania.

Modalità di pagamento

I Clienti di “Cuor di lana” potranno scegliere fra differenti modalità di pagamento che meglio si adattano alle proprie esigenze:
Bonifico Bancario o Postale anticipato
Se il Cliente sceglie di pagare mediante bonifico, successivamente all’invio dell’ordine dovrà:
1) attendere conferma da parte di Fanny & Co. Di Franchina Stefania (telefonicamente o via mail) dell’effettiva disponibilità della merce ad essere evasa (Avviso di Merce Pronta)
2) Dopo aver ricevuto l’Avviso di “Merce Pronta” il Cliente potrà effettuare il bonifico ed inviare via fax (allo 0346-27244) o via mail (info@cuordilana.it), la prova dell’avvenuto pagamento nel termine massimo di 3 giorni lavorativi dall’Avviso di Merce Pronta. Per documentare l’avvenuto bonifico è necessario indicare il Codice Riferimento Operazione (CRO) normalmente rilasciato dall’istituto di credito e il riferimento degli estremi dell’ordine per cui si effettua il pagamento (numero dell’ordine, data dell’ordine, e Nominativo o Ragione Sociale cui è stato intestato l’ordine)
Generalmente entro le 48 ore dal ricevimento della quietanza di pagamento Fanny & Co. Di Franchina Stefania sarà in grado di spedire la merce via corriere espresso.
Pagamento alla consegna e Contrassegno
Il pagamento alla consegna può essere applicato esclusivamente ad ordini di importo non superiore a € 999,00. In questi casi sarà possibile pagare in contanti al vettore che effettua la consegna della merce. Previo opportuno accordo con Fanny & Co. Di Franchina Stefania e comunque per ordini di importo non superiore alla cifra già indicata, sarà possibile effettuare il pagamento anche mediante assegno circolare. Il pagamento tramite contrassegno comporta una spesa accessioria di € 5,00.
Pagamento mediante Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Nel caso di ordini che contengano uno o più prodotti a disponibilità “da verificare” (prodotti momentaneamente non disponibili ma ordinabili al fornitore), a causa dei lunghi tempi di consegna e della scadenza dell’autorizzazione della carta di credito, l’addebito della carta di credito verrà effettuata dopo la comunicazione al cliente dalla data di prevista consegna e la relativa accettazione da parte del cliente.
Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene il 23° giorno.
Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (per esempio numero di tel. Fisso) o l’invio di copia di documenti che comprovano la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessuna fase della procedura di acquisto Fanny & Co. Di Franchina Stefania è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce le transazioni. Nessun archivio informatico di Fanny & Co. Di Franchina Stefania conserverà tali dati, quindi in nessun caso Fanny & Co. Di Franchina Stefania potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su “Cuor di Lana”.
Le carte di credito accettate sono quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente sia da parte di Fanny & Co. Di Franchina Stefania per mancata accettazione, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24-25gg dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Fanny & Co. Di Franchina Stefania può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti od indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Modalità e Spese di Consegna
La consegna viene effettuata in tutta l’Italia mediante nostro corriere espresso convenzionato.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità della merce ordinata, dal luogo di destinazione e dalla modalità di pagamento scelta.

Mediamente gli ordini vengono evasi in 2-4 giorni lavorativi dalla conferma di accettazione dell’ordine.

I tempi di consegna comunque sono indicativi e non implicano nessuna responsabilità da parte di Fanny & Co. Di Franchina Stefania se la merce dovesse avere dei ritardi.

Per consegne in Sardegna, Sicilia e Calabria e isole minori i tempi di trasporto si allungano di circa 1 / 2 giorni.

La consegna avviene al piano strada salvo diversi accordi presi con il servizio clienti di Fanny & Co. Di Franchina Stefania. I costi per la consegna al piano variano a seconda della merce trasportata , dalla zona e dalle strutture disponibili nell’edificio, quindi va richiesto un preventivo al servizio clienti.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità e la corrispondenza del numero dei colli con quelli indicati sul documento del vettore. In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce o accettarla apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza o danneggiamento dei colli n°” sul documento di trasporto. La firma dei documenti di trasporto comporterà l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
In ogni caso pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere sempre verificata entro 7 giorni dal ricevimento per controllare eventuali anomalie occulte.
La merce verrà consegnata dal corriere espresso senza nessun preavviso, in caso di assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso. In questo modo il cliente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere entro 48 ore ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la sede stessa del corriere.

Su Cuor di Lana non c’è un valore minimo di spesa, ma chiediamo un contributo spese in base al peso (reale o volumetrico) e alla zona di spedizione. Per ordini superiori a 70 € spese di trasporto gratuite.
Le spese di trasporto vengono automaticamente calcolate e visualizzate nel riepilogo del tuo ordine prima della procedura di pagamento.
Salvo esplicita indicazione del cliente, la consegna si intende al piano strada. Il costo per l’eventuale consegna “al piano” va richiesto preventivamente perché varia in base al prodotto e alle strutture disponibili nell’edificio dove avviene la consegna.

Costi di consegna:
Penisola: 7 € fino a 5 kg, di 9 € fino a 10 kg, e di 12 € fino a 25 kg.
Calabria e Sicilia: 12 € fino a 5 kg, 13 € fino a 10 kg e 18 € fino a 25 kg
Sardegna: 12 € fino a 5 kg, 13 € fino a 10 kg e 19 € fino a 25 kg
Le consegne avvengono generalmente entro le 24/48 h (salvo Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali ci possono volere 2/3 gg).
Spedizioni all’estero, Livigno e Campione d’Italia, Venezia, Lido e Laguna e Isole minori sono soggetti a tassazione differente da comunicare di volta in volta.

Diritto di Recesso

Il cliente di “Cuor di Lana” ha diritto di recesso dal contratto, ai sensi dell’articolo 5 DL 185/1999. Tale diritto è riconosciuto per legge esclusivamente a quei consumatori privati che agiscono per scopi che si trovano al di fuori della loro attività professionale (ad es: quelli che effettuano l’ordine senza indicare alcuna partita Iva).
Non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che operano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà:
anticipare via fax / e-mail la comunicazione di recesso
comunicare a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, la volontà di recedere dall’acquisto. Tale raccomandata va inviata entro 10 giorni lavorativi del ricevimento della merce a Fanny & Co. Di Franchina Stefania, Piazza Manzù 21 – 24023 Clusone – Bg
Ricevuta la raccomandata Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà a comunicare al cliente le modalità per la restituzione della merce e il numero di autorizzazione di rientro (RMA).
Ricevuto il numero di RMA il cliente dovrà effettuare la spedizione entro 10 giorni, avendo cura di imballare accuratamente la merce completa di tutte le sue parti, manuali, accessori ecc., in modo da salvaguardare gli involucri originali da scritte, nastro adesivo, etichette o qualsiasi altro danneggiamento.
Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva di non accettare e quindi rispedire al cliente i prodotti chennon contengono manuali accessori ed imballi originali, o che questi siano stati danneggiati o usurati, o che non sia stata effettuata regolare richiesta (mediante raccomandata AR) di recesso del bene acquistato
Il numero di RMA va riportato sui colli in posizione ben visibile.
Le spese di spedizione della merce, a norma di legge, sono a carico del cliente quindi la merce viaggerà a suo rischio e pericolo.
Al suo arrivo in magazzino la merce verrà controllata e in caso di danneggiamenti, manomissioni o in mancanza di documentazione, accessori ecc. (non verrà accettata merce aperta, rotta, in confezione non originale o manomessa) il recesso non potrà essere esercitato. Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà a restituire al mittente la merce, addebitando allo stesso le spese di trasporto.
Escludendo eventuali spese di ripristino per danni effettuati all’imballo originale e/o alla merce, Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà entro 30 giorni a rimborsare al cliente la somma pagata (ad esclusione delle spese di trasporto), mediante bonifico bancario (sarà cura del cliente comunicare la banca, il codice ABI, CAB e Conto Corrente dell’intestatario)
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
E’ diritto del consumatore respingere al mittente un pacco danneggiato durante il trasporto, indicando le motivazioni sul modulo di consegna.

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati per soddisfare le dichiarate richieste del Cliente e non verranno mai in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Fanny & Co. Di Franchina Stefania garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy al DL 196 del 30/06/2003. Titolare dei trattamento dei dati e’ Fanny & Co. Di Franchina Stefania. I dati potranno anche essere usati allo scopo di fornire delle informazioni su www.cuordilana.it mediante newsletter (promozioni, offerte, novità, ecc.). L’adesione alla newsletter è facoltativa e non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per la conclusione del contratto.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fanny & Co. Di Franchina Stefania, P.za Manzù 21 – 24023 Clusone – Bg

Legge applicabile
Il contratto di vendita fra il Cliente e Fanny & Co. Di Franchina Stefania si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. In caso di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.